Vera Vita

Dove iniziare

Su questa pagina troverai vari articoli o insegnamenti che possono aiutarti a capire Chi è Dio e perchè importa cercarLo, cos'è la Bibbia e qual è il suo messaggio per noi più alcuni suggerimenti per aiutarti a conoscere Dio, e la vera vita che ci offre in Gesù Cristo. Scegli quello che ti interessa di più cliccando su “Scopri di più” secondo la tua preferenza.

La cosa più importante

Questo è un breve articolo che spiega perché Dio ti ha creato e qual è la cosa più importante per la tua vita e per la tua eternità.

Scopri di più

Introduzione alla Bibbia, la Parola di Dio

Un aiuto per capire cos'è la Bibbia, chiamata anche “la Parola di Dio”, o “le Sacre Scritture”, e com'è composta e qual è il suo messaggio e scopo per tutti noi uomini.

Scopri di più

Il tuo Creatore: studi dalla Genesi

Questi insegnamenti spiegano com'è Dio, perché ci ha creato, e perché il mondo è pieno di così tanta malvagità. Poi, mostrano la soluzione che Dio stesso ha provveduto.

Scopri di più

Evangelo di Giovanni

Giovanni era l’Apostolo più vicino a Gesù, e l’Evangelo scritto da lui ci fa capire chi è Gesù Cristo, e come avere la vera vita per mezzo di Lui. Questi insegnamenti sono fatti come un corso, costituito da varie lezioni, in cui puoi scoprire per conto tuo, tramite questo Evangelo, le meravigliose verità che Dio ci rivela nella Sua Parola.

Scopri di più