Vera Vita

Chi è Gesù Cristo?

Quasi tutti sanno di Gesù Cristo, ma pochi Lo conoscono veramente. Chi è Gesù Cristo, e più importante: come c’entra con la tua vita, e con la tua eternità? Le vere risposte a queste domande importantissimi si trovano solamente nella Parola di Dio.

Questi insegnamenti sono fondamentali.

La Parola è Dio - Giovanni 1:1-14

- Bisogna sapere chi è Gesù Cristo per poter credere in Lui per la salvezza. [Continua a leggere...]

In questo insegnamento, esaminiamo, attentamente, l’Evangelo di Giovanni, capitolo 1, versetti da 1 a 14. Questo insegnamento può aiutarti (o qualcuno che conosce) a capire come diventare un figlio di Dio.

Gesù Cristo il Buon Pastore - Giovanni 10:1-21

- Gesù Cristo è l’unico che può salvarci. La salvezza non è una religione, è Gesù Cristo. Egli è il Buon Pastore, che cura le vere pecore. Ci spiega le qualità delle vere pecore.

Gesù è Dio - Giovanni 10:22-41

- Gesù Cristo si presenta chiaramente come Dio. L’unico modo di avere la cura di Cristo è di accoglierLo come il tuo Dio e Signore.

Chi è Gesù Cristo - Giovanni 13

- Uno studio che ti aiuta capire meglio Gesù Cristo.

Cristo è Dio - Ebrei 2

- Gesù Cristo è Dio, ma è diventato anche uomo, per compiere la salvezza, e anche per poter essere un aiuto per noi in ogni prova. [Continua a leggere...]

Egli ci libera dalla paura della morte, e il potere della morte, ed è un aiuto in ogni tentazione.

Gesù il Buon Pastore

- Gesù Cristo è il nostro Buon Pastore, che cura perfettamente le sue pecore. Capire di più la cura di Gesù è un immenso incoraggiamento e aiuto.