Vera Vita

Insegnamenti lunghi

La cosa più importante della vita è di conoscere il nostro Creatore. Però, è impossibile arrivare a Dio con i nostri ragionamenti. Invece, è Dio che si è rivelato a noi, nella Parola di Dio.

Ognuno di questi insegnamenti è tratto attentamente dalla Parola di Dio.

Ognuno di questi insegnamenti spiega il messaggio principale da Dio in modo semplice e chiaro. Ti suggeriamo alcuni insegnamenti molto consigliati, se non sai dove iniziare.

Poi, abbiamo diviso gli insegnamenti in 3 sezioni.

  • La sezione “Domande importanti” contiene una serie di insegnamenti ognuno dei quali dà una risposta ad una domanda di fondo.
  • “La vera vita in Cristo” racchiude una serie di insegnamenti che ti aiuteranno a capire meglio cos’è la salvezza in Cristo.
  • Infine, la sezione “Chi è Gesù Cristo” raccoglie una serie di insegnamenti che, Dio volendo, ti aiuteranno a capire chi è Gesù Cristo. Solo se capiamo veramente chi è Gesù Cristo possiamo aggrapparci a Lui come nostro Signore e Salvatore.

Buona lettura, o buon ascolto!

Alcuni insegnamenti selezionati per te:

Matteo 5:1-12: Beatitudini

- Il sermone sul monte ci spiega quali sono i passi che portano alla salvezza.

Giovanni 8:1-11: Gesù perdona chi si ravvede

- Siamo tutti peccatori, ma non tutti vengono perdonati. Dio è pronto a perdonare tutti, ma non tutti vengono perdonati. Chi viene perdonato?

2 Tessalonicesi 1: il giusto giudizio di Dio

- Gesù Cristo sta per ritornare, per giudicare il mondo. Sarà terribile per chi non si ravvede prima. Sarà meraviglioso per chi ha Cristo come Signore e Salvatore.

Ebrei 9:27: È stabilito

- È stabilito da Dio che dopo la morte, ogni uomo sarà giudicato. Possiamo ricevere la salvezza solo in questa vita.

Qui puoi trovare più insegnamenti