Vera Vita

La vera vita in Cristo

Dio ci ha creato per avere la vera vita, che è legata a quello che Dio chiama “la salvezza”. Salvezza da cosa? Che cos’è la vera vita in Cristo? Questa serie di insegnamenti risponde a queste domande importanti. Clicca il bottone per questi insegnamenti che trattano vari aspetti della salvezza e la vera vita che Dio ci offre in Gesù Cristo.

Il vero ravvedimento - Salmo 51

Per godere il vero perdono, bisogna essere veramente ravveduti. Questo Salmo descrive un cuore veramente pentito per il peccato.

Non edificare invano - Salmo 127

- Non possiamo edificare nulla di valore se non dimoriamo in Cristo. Non sprecare la tua vita. [Continua a leggere...]

Questo sermone parla di come investire per la vita e per l’eternità, avendo Dio dalla tua parte.

Le beatitudini - Matteo 5:1-12

- Il sermone sul monte spiega quali sono i passi che portano alla salvezza.

Tesori in cielo - Matteo 6:19-21

- Questo sermone spiega come vivere per un tesoro che non sarà mai perso.

L'invito di Gesù - Matteo 11:20-30

- Gesù invita chi è travagliato dal proprio peccato ad andare a Lui per la salvezza.

Il privilegio di credere - Matteo 11:25-27

- La salvezza arriva a chi cerca Dio umilmente e riconosce la gloria e la maestà di Gesù Cristo quale unico Salvatore. [Continua a leggere...]

Questo sermone può aiutarti a trovare la salvezza in Gesù Cristo e, se sei già salvato, a comprendere meglio questo dono infinito e eterno.

Venite a me - Matteo 11:28-30

- La vita è pesante ma il peso più grande di tutto è il peccato, che porta alla colpa. L’unica vera liberazione è il perdono, in Cristo Gesù. Gesù ci invita ad andare a LUI.

Gesù e la donna Cananea - Matteo 15:21-28, Marco 7:24-30

- La donna cananea è un chiaro esempio per noi di quello che Dio cerca in noi: umiltà, fede, perseveranza nel cercare Dio, e un cuore che adora Dio. [Continua a leggere...]

Chi cerca Dio così, come faceva lei, sarà accolto da Dio. Lei è un ottimo esempio per noi. Questo insegnamento spiego questo brano a volte difficile da capire, ma che è pieno di verità che ci aiutano. Grazie a Dio per un Signore con il cuore che vediamo in Gesù qua.

La parabola dei lavoratori delle diverse ore - Matteo 20:1-16

- Un frutto della vera salvezza è di capire che sei salvato per grazia, che non meriti alcun bene da Dio. [Continua a leggere...]

Questa parabola può aiutarti a capire la tua salvezza meglio.

Vuoi la salvezza, davvero? - Marco 8:34-38

- In questo brano Gesù stesso descrive il frutto della vera salvezza. Quanto vale la salvezza? Gesù ce lo spiega.

Il Costo di seguire Gesù Cristo - Luca 9:57-62

- Prima di credere in Cristo, è importante considerarne il costo. [Continua a leggere...]

Poi, però, dobbiamo considerare che il valore di Cristo vale infinitamente più di ogni costo.

Grande gioia in cielo - Luca 15:1-24

- La cosa più meravigliosa della vita è la salvezza di un peccatore. [Continua a leggere...]

È così grande che Dio stesso ne trova grande gioia! Questo è un sermone per celebrare la salvezza e poi il battesimo di un peccatore!

Il figlio prodigo - Luca 15:11-24

- Questo è un sermone sulla parabola del figlio prodigo. E’ possibile che questa sia la parabola più conosciuta e ci insegna che conviene tornare a Dio.

Il giovane ricco - Luca 18:18-27

- Spesso chi cerca Dio pensa di dover FARE qualcosa per essere salvato. In realtà, non potremmo mai fare abbastanza. In questo brano Gesù dimostra che la salvezza è un dono per fede, fede in Lui.

Zaccheo: Gesù cerca e salva - Luca 19:1-10

- Gesù va in cerca di pecore perdute. Chi cerca Gesù Cristo, deve cercarLo con tutto il cuore, deve sforzarsi. La vera salvezza produce ubbidienza e gioia. [Continua a leggere...]

Impariamo queste lezioni, ed altre, nella salvezza di Zaccheo. Tramite questo avvenimento, conosciamo meglio il cuore di Gesù Cristo. Questo brano è un grande incoraggiamento, ed uno stimolo grande.

Gesù perdona chi si ravvede - Giovanni 8:1-11

- Siamo tutti peccatori, ma non tutti vengono perdonati. Dio è pronto a perdonare tutti, ma non tutti vengono perdonati. Chi viene perdonato? [Continua a leggere...]

Chi riconosce di cuore il proprio peccato, si ravvede, e crede in Gesù. Per quanto i tuoi peccati possono essere terribili, in Gesù Cristo, c’è perdono, SE ti ravvedi e credi in Lui. Anche dopo la salvezza, abbiamo bisogno di riconoscere i nostri peccati. Gesù è venuto per cercare peccatori. Tu vuoi il perdono?

Credete in me - Giovanni 14:1-14

- La vera pace arriva quando abbiamo Gesù Cristo come Salvatore e ricordiamo che Egli ci porterà con Sé per tutta l’eternità. [Continua a leggere...]

La vita qua è una vita di compiere buone opere per il nostro Dio. Gesù Cristo è l’Unica Via che porta al Padre. Non c’è salvezza, al di fuori di Gesù Cristo.

Il giusto giudizio di Dio - 2 Tessalonicesi 1

-Gesù Cristo sta per ritornare per giudicare il mondo. Sarà terribile per chi non si ravvede prima. Sarà meraviglioso per chi ha Cristo come Signore e Salvatore.

È stabilito - Ebrei 9:27

- È stabilito da Dio che, dopo la morte, ogni uomo sarà giudicato. Possiamo ricevere la salvezza solo in questa vita.

Era necessario

- La cosa più importante della vita è se il tuo nome è scritto nel libro della vita. Non lasciarti distrarre, considera la tua eternità. [Continua a leggere...]

Accogli la salvezza. Se tu sei salvato, rallegrati nella tua salvezza.

La luce del mondo

- L’unico modo di non restare nelle tenenbre è di ricevere la luce. Questo vuol dire: non diventare più religioso, ma proprio ricevere Gesù Cristo.

Quello che abbiamo in Cristo

- Il nostro meglio non sarà mai sufficiente per arrivare a Dio. Solo in Gesù Cristo siamo giustificati, e perdonati, e solo in Cristo abbiamo pace con Dio.

Ravvedetevi per non perire

- In questo insegnamento, consideriamo il comandamento di Gesù ad ogni persona di ravvedersi, perché se no, perirà eternamente!

Salvati dall'ira

- Pensiamo spesso delle sofferenze nel mondo, ma la sofferenza più terribile non è durante questa vita, e dopo, e durerà per tutta l’eternità, per chiunque non riceve il perdono e la salvezza in Gesù Cristo. Gesù Cristo è il Salvatore dall’ira di Dio.

La salvezza è immensa, invisibile ed eterna

- La vera salvezza in Gesù Cristo è invisibile al mondo, è immensa e meravigliosa, ed è anche eterna. Riflettere sulla realtà della salvezza è motivo di grande gioia.

Sforzatevi, ne vale la pena

- Bisogna vivere la vita cristiana con tutto il cuore, bisogna sforzarsi, perché nulla importa quanto la salvezza. Per poter sforzarci, dobbiamo guardare a Cristo Gesù.

Vivere per fede

- Il giusto vivrà per fede. Una descrizione della vera fede e della vita di fede.